Lastminute IT

martedì 11 febbraio 2020

PASTA FROLLA SENZA BURRO














INGREDIENTI
  • 300 gr. di farina
  • 100 gr. di zucchero
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 uova
  • mezza bustina di lievito per dolci


PREPARAZIONE

COME PREPARARE LA PASTA FROLLA SENZA BURRO

Per preparare la pasta frolla senza burro, per prima cosa versate le uova intere in una ciotola capiente  e sbattete a mano con una frusta,  aggiungete  l’olio  a filo, senza smettere di mescolare .

Versate lo zucchero   e incorporatelo mescolando energicamente con la frusta Sempre nella stessa ciotola,  e il lievito chimico per dolci ; impastate a mano per raccogliere tutti gli ingredienti ,

A questo punto trasferite l’impasto su una spianatoia e continuate a lavorare vigorosamente con le mani , fino a che non avrete ottenuto un panetto liscio e compatto . Dopodiché avvolgetelo nella pellicola trasparente  e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 1 oretta. La vostra pasta frolla senza burro è pronta per essere utilizzata! Potete realizzare dei biscotti o una crostata ad esempio!

CONSERVAZIONE

La frolla senza burro si può conservare in frigorifero per 3-4 giorni. In alternativa si può congelare per 1 mese al massimo.

CONSIGLIO

Potete aromatizzare la vostra pasta frolla senza burro con della scorza di limone o di arancia, con i semi di una bacca di vaniglia oppure con della cannella, a seconda dell’utilizzo che ne farete e dell’eventuale farcitura che sceglierete! Questa quantità di impasto è sufficiente per una crostata di 24 cm di diametro con una decorazione a losanghe e un cornicione.


Nessun commento:

Posta un commento