Lastminute IT

martedì 10 giugno 2014

Unghie come fare lo smalto semipermante a casa

di VALENTINA SORRENTI

Come puoi avere unghie perfette a casa? Ti servono amiche spericolate + unghie nel fornetto + dolcetti multicolor = divertimento assicurato! Io lo faccio almeno una volta al mese, scopri tutti i dettagli leggendo l'articolo...

Nail party a casa tua
Anche questo mese hai brasato la carta di credito per quel paio di scarpe da red carpet? Fai come me: risparmia sui dettagli. Puoi avere unghie perfette con un nail party a casa tua. Basta dividere con le amiche la spesa di una lampada LED che ti cambierà la vita! Ogni 15 giorni io scaccio il fidanzato, invito a casa le comari e ci dedichiamo del tempo. Tra un muffin e una passata di smalto il tasso di pettegolezzi sale, l’imperativo è girl power! Ad ognuna il suo compito: Manu con un tronchesino in pugno è la maga delle cuticole, Sara è specializzata nella stesura dello smalto, io coordino il timing di posa...
How to do
1. Prepara le unghie: parti dalla manicure. Perfeziona la forma con un buffer, spingi le cuticole e lima dolcemente la superficie, così elimini il grasso naturale delle unghie permettendo allo smalto di ancorarsi.
2. Stendi la base: dopo aver passato il cleanser con una garza (non usare il cotone che lascia residui!) stendi la base trasparente, inserisci la mano nella lampada. Il tempo di posa solitamente è di 30 secondi.
3. Passa al colore: scegline uno che ti faccia sentire bene e che sia in linea con il mood del periodo. Stendilo con cura, fissalo sotto la  lampada per 60 secondi. Poi fai una seconda passata e fissa ancora.
4. Lucida e rifinisci: stendi il top coat e metti in forno ancora una volta, infine sgrassa l’unghia con il cleanser. Lo smalto semipermanente si polimerizza tramite la lampada LED garantendoti una durata perfetta per 15 giorni!


Nessun commento:

Posta un commento