Lastminute IT

giovedì 26 giugno 2014

Ci sono persone che ci hanno cambiato la vita, come ci sono quelle che non avremmo mai voluto incontrare.
In entrambi i casi, qualcosa si è sempre imparato.

Cit.

La vecchiaia dev'essere una sorta di seconda infanzia in cui torni a giocare, e non c'è più nessuno che ti può dire di smettere.

Alessandro Baricco

L'estate è un continuo richiamo di ricordi e sensazioni senza tempo.

Mater Morbi

mercoledì 25 giugno 2014

martedì 24 giugno 2014

Buongiorno

La Vita è come una danza, si susseguono passi e ritmi e le coreografie son sempre diverse, da imparare giorno x giorno. E se qualcuna non la ricordi di prassi, ke importa, improvvisa!
Qualsiasi movimento sul ritmo ci sta nel modo giusto, non rimanere mai fermo.

martedì 10 giugno 2014

Unghie come fare lo smalto semipermante a casa

di VALENTINA SORRENTI

Come puoi avere unghie perfette a casa? Ti servono amiche spericolate + unghie nel fornetto + dolcetti multicolor = divertimento assicurato! Io lo faccio almeno una volta al mese, scopri tutti i dettagli leggendo l'articolo...

Nail party a casa tua
Anche questo mese hai brasato la carta di credito per quel paio di scarpe da red carpet? Fai come me: risparmia sui dettagli. Puoi avere unghie perfette con un nail party a casa tua. Basta dividere con le amiche la spesa di una lampada LED che ti cambierà la vita! Ogni 15 giorni io scaccio il fidanzato, invito a casa le comari e ci dedichiamo del tempo. Tra un muffin e una passata di smalto il tasso di pettegolezzi sale, l’imperativo è girl power! Ad ognuna il suo compito: Manu con un tronchesino in pugno è la maga delle cuticole, Sara è specializzata nella stesura dello smalto, io coordino il timing di posa...
How to do
1. Prepara le unghie: parti dalla manicure. Perfeziona la forma con un buffer, spingi le cuticole e lima dolcemente la superficie, così elimini il grasso naturale delle unghie permettendo allo smalto di ancorarsi.
2. Stendi la base: dopo aver passato il cleanser con una garza (non usare il cotone che lascia residui!) stendi la base trasparente, inserisci la mano nella lampada. Il tempo di posa solitamente è di 30 secondi.
3. Passa al colore: scegline uno che ti faccia sentire bene e che sia in linea con il mood del periodo. Stendilo con cura, fissalo sotto la  lampada per 60 secondi. Poi fai una seconda passata e fissa ancora.
4. Lucida e rifinisci: stendi il top coat e metti in forno ancora una volta, infine sgrassa l’unghia con il cleanser. Lo smalto semipermanente si polimerizza tramite la lampada LED garantendoti una durata perfetta per 15 giorni!



Capelli, otto consigli per renderli perfetti


Se la genetica è stata avara con la tua chioma, non prendertela. Prova i miracolosi hair trick in diretta dai backstage per rendere i tuoi capelli perfetti. Funzionano!

1. Quando sono bagnati, usa extra dolcezza
Prima di tamponarli con un asciugamano, metti qualche goccia di olio sulle punte per evitare i nodi, poi usa un pettine antistatico a denti larghi.
2. Se li hai sottili, aumenta il volume
Una scoperta cosmetica fantastica, i sieri che avvolgono i capelli con una guaina e li rendono spessi e folti.
3. Punte secche? Taglia & Idrata
Si chiama “dusting”  la tecnica per eliminare le doppie punte da sola con una forbicina a lama curva, lavorando  piccole sezioni. Poi idrata con una crema senza risciacquo.
4. Se sono rovinati, ci vuole una maschera
I capelli aridi si spezzano e, se sono colorati, diventano anche opachi. Rinforzali con un massaggio alla cute e un soin idratante ogni 2 giorni.
5. Rendili lucidi e docili, in tempi record
Dopo lo shampoo tamponali e  asciugali quasi totalmente con il diffusore. Vaporizza uno spray  termoprotettore e fai la piega.  
6. Sensibili e crespi, domali con le piante
Elimina l’effetto frizz  facendo un impacco di olio di cocco e due cucchiai di maschera nutriente. Scalda con il phon e lascia in posa 20 minuti.
7. Asciugali in stile, Blow-Dry Bar
Sono i saloni dove si effettuano solo pieghe fast. Lì utilizzano speciali spray multifunzione che riducono i tempi di asciugatura, proteggono dal calore, lucidano ed eliminano il crespo.
8. Proteggili dalle aggressioni esterne
La fibra capillare deve essere nutrita proprio come fa una crema per il viso. Passa tra i capelli un conditioner senza risciacquo che sublimi i tuoi capelli.

Buongiorno

martedì 3 giugno 2014

Lo smalto? Si stende così! [TUTORIAL]

Applicare in modo corretto lo smalto per unghie non è impresa da poco.Ecco un tutorial per mani perfette.

Innanzitutto la quantità di smalto da applicare deve essere dosata in modo giusto, non deve mai essere né troppo poco, così da non coprire interamente la parte di unghia che vogliamo smaltare, né troppo perché finirebbe per macchiare il dito e difficilmente si asciugherebbe senza creare bolle d’aria.
Ovviamente molto dipende anche dalla qualità dello smalto, quest’ultimo deve sempre essere abbastanza pigmentato altrimenti non si riuscirà a coprire per bene l’unghia nemmeno con dieci passate e inoltre dovrà avere una consistenza non troppo densa. Uno smalto troppo liquido risulterà troppo difficile da applicare e a rischio sbavature (per non parlare del fatto che colerebbe da tutte le parti) e uno troppo “gelatinoso” finirà per diventare appiccicaticcio, praticamente inutilizzabile.

 

Pooh - Mario Biondi Ci penserò Domani